immagine headerimmagine header


Costellazioni Familiari
Costellazioni Familiari

Nella nostra famiglia d'origine vi è un sistema ripetitivo di dinamiche nascoste esistenti all’interno della famiglia tra genitori, fratelli, sorelle, e parenti. Un sistema che si ripete e si tramanda emozionalmente e di generazione in generazione. Questo ripetersi è causa di molto dolore e separazione all’interno delle famiglie. È urgente portare alla luce queste dinamiche nascoste evitando così di tramandare questi dolori o pesi alle generazioni future in modo incosciente 

I movimenti dell'anima 
L' amore come essenza primaria, non permette a nessun essere umano di mettersi contro i propri genitori o anche a uno solo dei componenti della famiglia. L’amore profondo che si viene a creare, può però generare un sistema ripetitivo di una forza coatta tale da ricreare se stessa di generazione in generazione. A volte ciò che di doloroso accade nella nostra famiglia d’origine, tendiamo a ripeterlo e riproporlo per fedeltà: siamo sistemici e fedeli ai sistemi.

Drammi e segreti della famiglia di origine possono destabilizzare fortemente le generazioni successive. Ogni componente famigliare, per una sorta di “fedeltà alla famiglia”, può assorbire una parte di questi drammi che senza saperlo, potrebbe indurlo a creare sofferenza per se e per gli altri. Tutto ciò avviene a livello non conscio. Molti disturbi emotivi, fisici e dell’anima hanno origine in questa lotta. Spesso si lotta per non riconoscere il legame che ci unisce a livello di destino a coloro che furono. 

La rappresentazione della famiglia
Il profondo lavoro del seminario porta alla consapevolezza delle nostre dinamiche sistemiche. Questa consapevolezza aiuta a dissipare antichi drammi e dolori. Esistono degli ordini dell’amore da rispettare in tutte le famiglie e nella rappresentazione familiare si lavora principalmente riposizionando gli ordini dell’amore che spesso sono nel caos. Quando gli ordini dell’amore vengono rispettati, nulla è più di ostacolo al cammino verso pace e armonia.

INFO: 339.2089834 - INFO@ONYHANA.IT