immagine headerimmagine header


Scuola di Rebirthing e Counseling
Scuola di Rebirthing e Counseling

La nostra Scuola di Counseling è nata nel 1999. Nella professione d’aiuto il Rebirthing è un alleato prezioso che ci conduce con semplicità verso le verità del proprio ESSERE. Il respiro penetra nel profondo delle cellule facendo affiorare a livello cosciente chiarezza e soluzioni a tutti i livelli, dal fisico al mentale all’emozionale ed oltre.

Il Rebirthing è una rinascita completa per la trasformazione del dolore e delle paure verso l’apertura del cuore.

In questa Formazione , si lavora sull’apertura di coscienza con l'aiuto del respiro, sull’ Essere presenti nel nostro centro e sulle modalità per mettere in moto il nostro personale potere di scelta e di discernimento. I partecipanti imparano come è facile spostare la propria coscienza dal conflitto acquisito e bloccato nel corpo, verso la soluzione del cuore.
In molti provano prima o dopo la sensazione di “Essere” qualcosa di più rispetto al proprio corpo, la percezione che il corpo è solo un involucro. Questo stato di presenza dove è più forte la sensazione di “essere”, si può raggiungere più facilmente se aiutati dal respiro del Rebirthing. Ed è proprio a partire da questo stare nell’Essere, che possiamo aiutare gli altri. In altro modo l’aiuto non è possibile.

In questa Formazione, si apprende come utilizzare lo strumento del RESPIRO CIRCOLARE E CONSAPEVOLE, imparando a leggere con una differente chiave di lettura le parti d’ombra che esistono in tutti noi e che lavorano silenziosamente nei nostri rapporti quotidiani e nelle nostre relazioni primarie.

Il Counselor/Rebirther che si forma presso la Scuola Onyhana, è colui che ha lavorato profondamente su di se, sulla sua famiglia d’origine e che ha trasformato i propri stati emotivi. Ha imparato a trasformare schemi, credenze personali, sociali e collettive, modificando la propria modalità di proiettare sugli altri i propri giudizi e pregiudizi.

Egli sa adoperare lo strumento del Rebirthing; uno strumento di alto valore spirituale che contiene IL RESPIRO. Egli conosce approfonditamente la psicologia pre-natale e peri-natale, gli schemi di nascita e le tecniche di respiro a secco, in acqua calda e in acqua fredda.

Il Counselor/Rebirther ha acquisito l’abilità a contattare la parte più profonda del cliente riscontrando il successo di una trasformazione veloce. Aiuta le persone ad entrare in profondo contatto con se stesse e come conseguenza facilita la risoluzione dei conflitti, dei blocchi emotivi e dei disagi interiori profondi che risalgono al trauma di nascita. Il Counselor/Rebirther sa che nel problema del cliente esiste già la soluzione e quindi favorisce lo sviluppo delle potenzialità e risorse già insite nel cliente.

La figura professionale del Counselor (dal latino “venire in aiuto”) lavora in una spazio di ascolto profondo e nella piena consapevolezza del proprio essere e dell’essere del suo cliente. Il Counselor/Rebirther aiuta il cliente a guidare il proprio personale processo di risoluzione, poiché sa che nel problema del cliente esiste già la soluzione.

Il Counselor/Rebirther favorisce lo sviluppo delle potenzialità e risorse già insite nel cliente e può effettuare sessioni e consulti in differenti aree: counseling individuale e di coppia, counseling scolastico, aziendale, familiare, ecc….

INFO.:335282870 - 3392089834 info@onyhana.it