immagine headerimmagine header





CORSO DI HATA YOGA




foto news

l corso utilizzerà i principali strumenti dell' Hatha yoga che sono le asana o posture del corpo e i pranayama             (grande varietà di respirazioni ritmate). Verranno mano a mano incluse altre tecniche quali le mudra e i bandha atte a stimolare i vari plessi nervosi, il sistema endocrino e gli organi.
Questa pratica permette di ottenere il controllo volontario sulla forza vitale - IL PRANA- e di convogliarla verso una progressiva evoluzione del Sè. L'azione di questi esercizi è molto potente e produce una vera rigenerazione cellulare che coinvolge l'intero organismo. Ha effetti molto profondi sulla salute del corpo e sulla possibilità di equilibrare il sistema nervoso ed è per questo che risulta utile nella ricerca di una vera e profonda serenità.


Il corso si concentra sulla pratica delle asana e dei pranayama tradizionali in forma dinamica integrando diversi approcci ed esercizi provenienti dal mondo della danza contemporanea, del Feldenkrais, del Pilates e del thai chi. Ogni incontro si comporrà di una sequenza di asana, la sequenza sarà dinamica e legata e il movimento sarà guidato dolcemente dal respiro cercando contemporaneamente di distendere, centrare e potenziare corpo e mente.
SVOLGIMENTO E TECNICHE
La lezione unirà tre momenti:
Il riscaldamento: integra varie discipline e tecniche quali di thai-chi, release, feldenkrais, danza, mat work, pilates.
La sequenza: si compone di pranayama e di asana tradizionali (circa 12) in forma dinamica e legata.
Il rilassamento profondo: rilassamento in shavasana.
A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO?
A tutti coloro i quali desiderassero aumentare la propria salute e forma fisica recuperando energia vitale.

BIANCA MIGLIORATI
Studia fin da piccola danza classica e nel corso degli anni varie tecniche di movimento Danza contemporanea, Teatro, Yoga, Pilates, Feldenkrais, Thai Chi.
Nel 2012 si diploma come danzatrice professionista alla Scuola D’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano dove studia tra gli altri con: Roberto Lun, Maria Consagra, Luciana Melis, Ariella Vidhak, Marina Gorla Cristiana Morganti (Wuppertal Tanztheater), compagnia Les Ballets C de la B, Trisha Brown Dance Company (con la quale partecipa alla Biennale di Venezia 2012).
Nell’anno 2013 riceve il diploma come “Insegnante di Hata Yoga” presso il centro di yoga “Hamsa libera scuola” diretta da Maurizio Morelli, Milano.
Dal 2012 inizia la docenza di Teatrodanza alla Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano e successivamente l’insegnamento dell’ Hata Yoga presso numerose palestre e centri specializzati.